Cosa è in vendita

Sono in vendita 47 lotti (38 di tondame e 9 di segati) delle seguenti specie:

rovere
cirmolo
larice
abete bianco
frassino
tiglio
castagno
noce
cedro

I larici, i cirmoli e l'abete bianco (sia tondi che segati) sono certificati PEFC.
Sette lotti di rovere sono certificati FSC.

Nell’ambito del progetto “Traccialegno”, finanziato dal PSR 2014 – 2020 misura 16.2.1., finalizzato alla valorizzazione delle filiere locali del legname di qualità, i partner di progetto, organizzano la

1^ Asta del Legname di Qualità del Piemonte

  • Sala Consiliare del Comune di Cavour (TO)
    Piazza Alberto Sforzini 1
    Cavour (TO).
  • 13 novembre 2021
    ore 14: iscrizione Asta
    ore 15: apertura Asta

Il materiale legnoso in asta sarà visionabile presso il piazzale della segheria F.lli Perassi snc in via Bricherasio 22 – Cavour (TO) dall’8 al 12 novembre con orario 8-12 e 13.30-18.30 ed il sabato 13 novembre dalle 8 alle 13.

Asta del legname di qualità

Per favorire la conoscenza del legname di qualità presente in Piemonte e permettere l’incontro tra domanda ed offerta, il Progetto “Traccialegno” organizza, con il supporto della Regione Piemonte, la prima asta del legname di qualità del Piemonte.

I larici, i pini cembri, come anche tigli, frassini, noci, ciliegi e anche altre specie ritenute di poco pregio, quali il pino silvestre o l’ontano, se ben lavorati e valorizzati, possono soddisfare le esigenze degli artigiani del legno. Verranno messi all’asta tronchi di varie specie e tavolame, entrambi con caratteristiche di qualità.

Per chi compra

L’asta è aperta sia ad imprese che privati e si svolgerà con sistema misto a busta chiusa e offerta per alzata di mano. Eventuali offerte in busta chiusa, compilate sull’apposito modulo, dovranno essere inviate alla segheria F.lli Perassi snc in via Bricherasio 22 – Cavour (TO), portate a mano al medesimo indirizzo o inviate via pec all'indirizzo posta@pec.perassi.it, secondo le modalità contenute nel regolamento

E’ anche possibile usufruire del servizio, sempre gratuito, di segagione del materiale acquistato direttamente nel piazzale di vendita.

Modulo iscrizione acquirente

Modulo offerta acquirente

Dove e quando

L’asta, si terrà presso la Sala Consigliare del Comune di Cavour (TO) in piazza Sforzini 1, sabato 13 novembre con inizio alle ore 15 in contemporanea con il famoso evento fieristico noto come “Tuttomele”.

ore 14: iscrizione Asta
ore 15: apertura Asta

Il materiale in vendita sarà visionabile presso il piazzale della segheria F.lli Perassi snc in via Bricherasio 22 – Cavour (TO) dall’8 al 12 novembre con orario 8-12 e 13.30-18.30 ed il sabato 13 novembre dalle 8 alle 13.

Ti potrebbe interessare anche:

Tavola Rotonda: Uso del Legname di Qualità

Sabato 13 novembre 2021, a Cavour, nell'ambito della fiera nazionale TuttoMele e della prima asta del legname di qualità del Piemonte, organizzata dal gruppo di Cooperazione Traccialegno, si terrà un incontro tra operatori della filiera del legno per discutere delle principali problematiche legate all'utilizzo del legname locale.... vedi tutto